MENTRE I GRANDI SONO A TEATRO

News

MENTRE I GRANDI SONO A TEATRO

26.10.2022

LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI E BAMBINE a cura di Cooperativa DENSA.
Il Teatro Morlacchi si trasforma in uno spazio di crescita culturale per tutta la famiglia grazie alla proposta di cinque laboratori per bambini e bambine dai 7 ai 12 anni, che si terranno da novembre a marzo, come offerta aggiuntiva rivolta a genitori interessati a seguire la stagione teatrale.
I laboratori si svilupperanno all’interno del Centro Studi, dove sarà allestito un ambiente suggestivo in cui i bambini e le bambine potranno vivere lo stupore dell’apprendimento immersivo, restituendo la magia del gioco teatrale.
Saranno esperienze che, a partire da una riflessione sui testi e su particolari nascosti negli spettacoli in scena per i più grandi, porteranno i bambini e le bambine a confrontarsi in modo ludico con i linguaggi artistici e multimediali, tenendo contemporaneamente attive le mani, il pensiero e le emozioni, valorizzando la propria espressività e creatività.
Impareranno come raccontare storie utilizzando videoproiezioni, luci e ombre. Costruiranno città del futuro. Sperimenteranno in modo creativo ibridando analogico e digitale.
Il percorso è sviluppato da DENSA, organizzazione formata da designer, pedagogisti, artisti e curatori d’arte con esperienza nella progettazione di ambienti di apprendimento innovativo in campo artistico e delle nuove tecnologie digitali.

I LABORATORI SI TERRANNO AL CENTRO STUDI SERGIO RAGNI PARALLELAMENTE AI SEGUENTI SPETTACOLI:
DULAN LA SPOSA / sabato 5 novembre, ore 18
OTELLO / sabato 26 novembre, ore 18
SAMUSÀ / sabato 28 gennaio, ore 18
PERFETTI SCONOSCIUTI / sabato 18 febbraio, ore 18
RIVADEANDRÈ / sabato 18 marzo, ore 18

INFO E PRENOTAZIONI promozione@teatrostabile.umbria.it
Costo di ogni laboratorio 7 euro.



Altre News

Leggi tutte le news

Vai

Visite guidate – SIGNORE, SIGNORI……

Il progetto “Signore, signori… chi è di scena?” nasce dalla volontà di accompagnare lo spettatore, lo studioso o anche il semplice curioso, nelle parti più nascoste del Teatro Morlacchi, permettendogli…

20.05.2024

“La popola del futuro ama”…

Torna per la sua sesta edizione il progetto Per Aspera Ad Astra – riconfigurare il carcere attraverso la cultura e la bellezza con lo spettacolo “La popola del futuro ama”,…

24.04.2024

Giornata Mondiale del Teatro 2024.…

Il 27 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Teatro, istituita dall’International Theatre Institute UNESCO nel 1962. Per l’occasione viene richiesto a una personalità del teatro,…

27.03.2024

Presentazione libro “Il Male Sacro”…

Venerdì 5 aprile alle 17.30, presso il foyer del Teatro Morlacchi, la presentazione del libro “Il Male Sacro” di Massimo Binazzi (Morlacchi Editore). Interverranno il regista Antonio Latella, il Direttore…

15.03.2024