Video club
Non aprite quella mail
di Sébastien Thiéry
DURATA 1 ora e 30 minuti più intervallo
Video Club. Non aprite quella mail – nell’edizione francese candidato al Premio Molière come miglior commedia – è un testo comico, attuale e romantico.
Caterina e Gianmarco, una coppia in carriera, conducono una vita monotona. Un giorno scoprono di essere ripresi da una misteriosa webcam nascosta nella loro cucina. Questa nuova e inattesa situazione sarà l’occasione per ritrovare il senso profondo della loro relazione. Ma chi ha messo la webcam? A quale scopo? Può una coppia resistere alla totale trasparenza? La condivisione assoluta è una dimensione sostenibile in un rapporto?
Sebastien Thiery, autore di grande efficacia e molto noto in Francia ci è riuscito con Video Club, un testo che squarcia la vita di una coppia, in un plot sulla crisi coniugale, tema che qui prende una piega innovativa e induce a una riflessione profonda su un mondo iperconnesso dove tutti abbiamo l’impressione di essere osservati. La bravura dei due protagonisti che avranno il compito di immergerci nella loro quotidianità, è affidata ai due eccellenti attori Gianluca Ramazzotti e Elena Arvigo qui in una veste completamente nuova con questo splendido testo che divertirà e sorprenderà anche il pubblico italiano.
versione italiana di Gianluca Ramazzotti e David Conati
con Gianluca Ramazzotti, Elena Arvigo
e con Camilla Ferrara
scene di Alessandro Chiti
luci Giuseppe Filipponio
costumi Giulia Iacovacci
regia di Marcello Cotugno
produzione Oliver & Friends srls
in collaborazione con 58 Festival di Borgio Verezzi