Trascendi e
sali
di Alessandro Bergonzoni
DURATA 2 ore
Uno spettacolo dove il disvelamento segue e anticipa la sparizione, dove la comicità non segue obbligatoriamente un ritmo costante e dove a volte le radici artistiche vengono mostrate per essere subito sotterrate di nuovo.
Trascendi e Sali come vettore artistico di tolleranza e pace, colmo di visioni che, magari, riusciranno a scatenare le forze positive esistenti nel nostro essere. Piuttosto che in avanti potrebbe essere, artisticamente, un salto di lato a dimostrazione che a volte per una progressione non è sempre necessario seguire una linea retta. Dove la carta diventa forbice per trasformarsi in sasso, dove il comico si interroga per confessare e chiedere e tornare a indicare quello che evidentemente lui vede prima degli altri. Forse. Sicuramente. Sicuramente forse.
“Uno spettacolo, sempre che spettacolo sia, di Alessandro Bergonzoni lascia basiti, sempre. E quest’ultimo, Trascendi e sali, più degli altri. Lui dice cose da brividi, e immediatamente dopo scatena la risata. Teatrante? Scrittore? Artista visivo? I suoi sono spettacoli? Romanzi? Poemi? Installazioni? Non si può rispondere. Perché quella di Bergonzoni è pura Materia Prima. Ex nihilo. O forse no, basta una virgola. Era materia, prima… E adesso? Ecco, un genio è questa cosa. Certo, non sarà Leonardo (ma poi, se lo sarà o no, che ne sappiamo noi?).” Luca Doninelli, Il Giornale.it
con Alessandro Bergonzoni
regia Alessandro Bergonzoni, Riccardo Rodolfi
scene Alessandro Bergonzoni
produzione Allibito
Stagioni precedenti
— Teatro Secci - Terni, da Mar 18 Ott a Mer 19 Ott
— Teatro Comunale - Todi, Sab 5 Mar