SEMPRE VERDE

SEMPRE
VERDE

di Caroline Baglioni, Michelangelo Bellani

DURATA 1 ora e 20'

SEMPRE VERDE affronta quello che forse è il più complesso e misterioso tra i rapporti di sangue: quello tra Sorella e Fratello.
Le vicende interiori dei protagonisti sono emblema dell’epoca contemporanea e assumono un valore generazionale, i personaggi infatti incarnano sentimenti diffusi e contraddizioni del nostro tempo.
Il fratello torna da un lungo vagare. La sorella non si è mossa da dove è nata. L’incontro tra i due è come un viaggio per riconoscersi. Un tempo, insieme, per trovare le radici e il senso del presente che spazia dalla realtà fatta di incertezza, la paura di non riuscire a costruire nulla con le proprie mani e una memoria fragile, evanescente, nella quale i due si ritrovano bambini, sognanti, giocanti. In questa Antigone e questo Polinice contemporanei, scorre un sangue che rischia di essere infettato, un sangue sbiadito, avvelenato dal disagio di non sapere più scrivere la propria storia; ma è proprio in questa ricerca che i due riescono a ritrovare il senso più profondo del loro legame.


regia Michelangelo Bellani
con Caroline Baglioni, Christian La Rosa
luce Gianni Staropoli
spazio Michelangelo Bellani, Gianni Staropoli
aiuto regia Marianna Masciolini
drammaturgia del movimento Lucia Guarino  

progetto impianto audio Valerio Di Loreto
musiche originali Francesco Federici
produzione Baglioni/ Bellani
con il sostegno di Teatro Stabile dell’Umbria residenze Centro Umbro Residenze Artistiche/Centro Teatrale Umbro
si ringrazia Spazio Zut, Teatro Fontemaggiore per gli spazi, Daria Deflorian, Attilio Scarpellini per il dono dei libri, Umbria Kinetics per la realizzazione tecnica





Teatro

Teatro Torti - Bevagna

Data e Ora

Gio 4 Mag 2023 - 21:00