Reparto
Amleto
scritto e diretto da Lorenzo Collalti
DURATA 1 ora
Ultim’ora. Amleto, principe di Danimarca: per lo meno è così che il giovane si è presentato, al suo arrivo in pronto soccorso quando, in preda ad un attacco isterico, vaneggiava sostenendo di aver visto il fantasma del padre. Ciò ha provocato non pochi disordini all’interno della struttura dove un’importante équipe di esperti sta lavorando in queste ore per riportare la calma. Dopo una pesante dose di antidepressivi la situazione è stata normalizzata.
Così il primario del reparto psichiatrico dove il giovane è stato inserito: “Al momento la prognosi è riservata, non voglio sbilanciarmi, ma voglio tranquillizzare l’opinione pubblica: le minacce di parricidio lanciate contro lo zio potrebbero essere solo dovute ad effetti collaterali dei farmaci somministrati. Solo dopo un’accurata anamnesi potremo verificare la reale pericolosità dell’individuo e determinare una terapia adeguata”.
Stravolto un infermiere: “Siamo in difficoltà, non lo si può nascondere, ma crediamo nell’istituzione.
È in ottime mani”.
Diversamente i portantini che lo hanno immobilizzato: “Col turno di notte questo e altro!”.
Per maggiori sviluppi vi preghiamo di rimanere seduti.
scritto e diretto da Lorenzo Collalti
con Luca Carbone, Flavio Francucci, Cosimo Frascella, Lorenzo Parrotto
produzione Teatro di Roma – Teatro Nazionale
in collaborazione con L’Uomo di Fumo – Compagnia Teatrale
MIGLIOR SPETTACOLO AL FESTIVAL UNDER 25 DOMINIO PUBBLICO 2017
PRIMO PREMIO DELLA “GROUPS’ COMPETITION” E PREMIO SIAE ALLA MIGLIOR DRAMMATURGIA AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI 2MONDI DI SPOLETO 2017