Première

Première

coreografia di Andrea Costanzo Martini

DURATA 1 ora

Perché danziamo? Questa domanda sorge prima di ogni nuova creazione e la risposta arriva, mai completa, nei momenti più inaspettati: sbirciate brevi dentro una sensazione indefinibile. Momenti in cui ci rendiamo conto che esiste un senso più grande di noi, che siamo parte infinitesimale di un disegno cosmico vastissimo.
Première nasce dall’incontro di Andrea Costanzo Martini con i danzatori del Balletto di Roma e dalla fascinazione per questi artisti così giovani che inseguono il loro desiderio di movimento, sia come sentimento personale, che come bisogno comune. Lo spettacolo celebra l’umanità, indaga le biografie, le storie uniche e irripetibili di ognuno. È una dedica a tutti coloro che hanno lavorato e stanno ancora lottando per un rientro del corpo alla vita. Una celebrazione in cui la danza è medium capace di ricreare le condizioni per ricominciare; un ritorno – di nuovo – alla nostra prima volta.


lighting design Fabiana Piccioli
costume design Shira Wise
produzione BALLETTO DI ROMA – direzione artistica Francesca Magnini  

in collaborazione con Civitanova Danza Festival a.ArtistiAssociati – Visavì Gorizia Dance Festival Istituto Italiano di Cultura di Zagabria e lo Split National Theater per il Summer Split Festival


ph Giuseppe Distefano

ph Giuseppe Distefano

ph Giuseppe Distefano



Teatro

Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti - Spoleto

Data e Ora

Dom 26 Feb 2023 - 17:00