L’america Dentro (interno di Una Casa di Bamboccione)

L’america Dentro (interno di
Una Casa di Bamboccione)

Carolina Balucani (ITA)

Ha 30 anni ma nella sua vita il tempo trascorre in modo del tutto personale. Di lei dicono che vive sotto una campana di vetro, e da lì non si è mai mossa. Passa interi pomeriggi a casa, a Natale guarda ancora sotto l’albero.

Ha 30 anni ma nella sua vita il tempo trascorre in modo del tutto personale. Di lei dicono che vive sotto una campana di vetro, e da lì non si è mai mossa. Passa interi pomeriggi a casa, a Natale guarda ancora sotto l’albero. Naturalmente, non ha un lavoro. Naturalmente, vive a casa dei suoi genitori. La sua stanza, la stessa da quando era bambina, non è solo il rifugio di un’esistenza in solitudine, ma anche il punto di partenza per irreali viaggi nel tempo e nello spazio. Allora pensa di essere una reginetta americana degli anni Ottanta. Intrattiene conversazioni immaginarie coi suoi idoli. Riapre gli armadi dei suoi scheletri. Tanto la sua stanza è fatta di ovatta: dentro la vita è solo immaginata, fuori tutto si consuma e si rovina. La sua stanza è una campana di vetro. Puoi trovare delle conclusioni diverse, più piacevoli, per quello che ti è successo. Immaginare una vita reale, rimanere al di qua del border line.O andartene per sempre.
She’s thirty years old but in her life time goes by in an ultra-personal gay. They say she lives wrapped in cotton wool and has never been outside it. She spends her whole afternoons at home, she still looks under the tree at christmas time. Of course, she doesn’t have a job, of course, she still lives at home with her parents. Her room is the starting point for unreal journeys through time and space. Her room is her nest.
Carolina Balucani, si diploma al C.U.T. di Perugia nel 2007, con i maestri Roberto Ruggieri, Mario Ferrero, Antonio Latella, Danilo Nigrelli, Giovanni Pampiglione, Ludvic Flaszen, Nicolaj Karpov, F.Pahardeillan, Gre’ Xoerse, Ninni Giromella, Ascanio Celestini. Nel 2007 è attrice nello spettacolo Purificati di Sarah Kane, regia di Antonio Latella. Nel 2010 presenta il suo primo lavoro da regista e attrice (con il teatro di Oz), dio nascosto*, vincitore del premio Nutrimenti (Terni), e del festival Fuori Festa (Milano). Nel 2011 dio nascosto* viene rappresentato al Teatro Valle Occupato. Fast segna il debutto del suo lavoro con Giuseppe Albert Montalto, L’America dentro, ancora in fase di studio.
Giuseppe Albert Montalto, laureato in Lettere e specializzando in beni demoetnoantropologici, presso l’università di Perugia, inizia ad occuparsi di drammaturgia e scrittura teatrale nel 2010 con dio nascosto*.

 


Ha 30 anni ma nella sua vita il tempo trascorre in modo del tutto personale. Di lei dicono che vive sotto una campana di vetro, e da lì non si è mai mossa. Passa interi pomeriggi a casa, a Natale guarda ancora sotto l’albero.