La signora del martedì

La signora
del martedì

di Massimo Carlotto

ANTEPRIMA NAZIONALE

Una donna, Alfonsina Malacrida, detta Nanà – interpretata dalla pluripremiata attrice Giulia De Sio – da nove anni, ogni martedì va a comprarsi un’ora d’amore. Nove anni fatti di un martedì dietro l’altro: la signora arriva, sa- luta, mette il denaro sul comodino, si spoglia, piega ordinatamente i vestiti e s’infila a letto dopo aver verificato la pulizia delle lenzuola.
La signora del martedì è un testo intriso di torbida sensualità ma anche di dolcezza e di grazia, arricchito da un’ironia elegante e tagliente che produce leggerezza e sorriso.
Uno stato di tensione, di trepidazione, attraversa tutto lo spettacolo e ci accompagna fino all’imprevedibile conclusione, lasciandoci senza fiato, legati per sempre a questi meravigliosi personaggi nati dall’immaginazione di Massimo Carlotto, una delle penne più efficaci e profonde del nostro tempo, investigatore instancabile del crinale tra il bene e il male.

Lo spettacolo è allestito al Teatro degli Illuminati, dove debutterà in anteprima nazionale prima di iniziare una tournée nei teatri più importanti d’Italia.


con Giuliana De Sio
e altri tre attori (in via di definizione)

regia Pierpaolo Sepe
produzione Gli Ipocriti Melina Balsamo srl




Teatro

Teatro degli Illuminati - Città di Castello

Data e Ora

Gio 12 Gen 2023 - 20:45