IO SONO IL VENTO /

Io sono il vento /
Eg er vinden, Ik ben de wind

Eg er vinden, Ik ben de wind

di tg STAN e Maatschappij Discordia


Una performance intima e poetica che richiede solo la presenza degli attori, il linguaggio nudo di Jon Fosse e l’immaginazione del pubblico.
È raro che gli interpreti leggano un testo teatrale e decidano immediatamente di metterlo in scena, ma è esattamente quello che è successo quando Matthias de Koning (Maatschappij Discordia) e Damiaan De Schrijver (tg STAN) hanno letto l’opera di Jon Fosse, il drammaturgo norvegese tra i più importanti scrittori contemporanei.
Due uomini senza nome, indicati come l’Uno e l’Altro, si riuniscono dopo anni e navigano insieme in un’immaginaria barca a vela in un viaggio attraverso l’oceano. La loro azione è solo concepita, inventata e non deve essere compiuta ma rimanere immaginaria. I silenzi significano tanto quanto le parole. Ciò che non viene detto è importante almeno quanto le parole e spetta al pubblico e agli attori riempire gli spazi vuoti.
In questo dialogo meditativo, gli attori esplorano temi come la solitudine, l’identità, la perdita e, in modo tragicomico, si impigliano nelle filosofie esistenziali e nel testo astratto dell’autore.


La Locandina

PRIMA NAZIONALE

DURATA 50 minuti

da un testo di Jon Fosse
traduzione
Maaike Van Rijn, Damiaan De Schrijver, Matthias de Koning
di e con Damiaan De Schrijver e Matthias de Koning

produzione tg STAN e Maatschappij Discordia
tecnico
Tim Wouters
costumi Elisabeth Michiels  

Info

SPETTACOLO IN FIAMMINGO CON SOVRATITOLI IN ITALIANO

ph Tim Wouters

ph Tim Wouters

ph Tim Wouters






Stagioni precedenti

— Ridotto Teatro Morlacchi - Perugia, da Mer 22 Feb a Dom 26 Feb