Frollo

Frollo

Produzione Casa degli Alfieri                                    

di Marco Baliani
e Mario Bianchi

una produzione Casa degli Alfieri                                    

Ancora un appuntamento di Marco Baliani per spettatori di tutte le età, in scena Frollo il viaggio di iniziazione alla vita di un bambino di pasta frolla.

Marco Baliani ha sempre spiegato quale sia la logica che stimola il suo essere narratore, sottolineando come il suo percorso teatrale sia stato segnato dallo stupore e dall’incantamento. L’artista si trasforma sul palcoscenico in un corpo narrante, che genera a sua volta racconti, scopre forme e sostanze, rende visibile l’invisibile, portando lo spettatore oltre i luoghi dell’altrove, quell’altrove ove sia possibile fare esperienza di altri mondi, di altre parole e di altri orizzonti. Frollo narra di un bambino di pastafrolla che diventerà umano attraverso un viaggio di iniziazione che lo porterà a superare prove di coraggio e di privazione. La storia si svolge dentro mille ambienti, una pasticceria, un bosco, una sala da concerto, un nido d’aquila, in riva al mare, tra re divoratori e vecchie sapienti, in un caleidoscopio di avvenimenti che le parole di Baliani rendono visibili agli occhi.


di Marco Baliani
e Mario Bianchi

una produzione Casa degli Alfieri                                     Ancora un appuntamento di Marco Baliani per spettatori di tutte le età, in scena Frollo il viaggio di iniziazione alla vita di un bambino di pasta frolla.





Stagioni precedenti

— Teatro Cucinelli - Solomeo, Dom 11 Nov