Dance frames
MM Contemporary Dance Company
DURATA 1 ora e 15 minuti compreso intervallo
Sotto il titolo DANCE FRAMES la MM Contemporary Dance Company presenta una serata composta da quattro coreografie all’insegna del contemporaneo nelle sue varie declinazioni: in apertura un capolavoro che porta la firma della ‘signora’ della nouvelle danse francese Maguy Marin, il celebre Duo d’Eden, con protagonisti Adamo ed Eva, immersi in un percorso di sensualità, eros, difesa, attacco, in un mondo non così tranquillo, sicuro e idilliaco. A seguire tre lavori di artisti italiani: ComeTE del giovane Adriano Bolognino, per due danzatrici, un assolo al maschile tratto da Vivaldi Umane Passioni di Michele Merola e a chiudere lo spettacolo il brillante Gershwin Suite_Estratti sempre di Merola.
I brani sono interpretati dai danzatori della MM Contemporary Dance Company, realtà di eccellenza della danza italiana con una consolidata attività di spettacoli su tutto il territorio nazionale e all’estero.
coreografie di Adriano Bolognino, Maguy Marin, Michele Merola
produzione MM Contemporary Dance Company
coproduzione Duo D’Eden Fondazione I Teatri
coproduzione Vivaldi Umane Passioni e Gershwin Suite Teatro Ristori di Veroma
con il sostegno di Ministero della Cultura / Regione Emilia-Romagna / Comune di Reggio Emilia / Centro Permanente Danza – Reggio Emilia