Colette
parlerà
Uno spettacolo di teatro-racconto con musica e danza. Il sottotitolo conferenza immaginaria rende ragione di un’anomalia, per il teatro, il fatto cioè che chi parla sia insieme interprete e autore delle proprie parole, come in una conferenza appunto: e immaginaria è per il suo carattere umoristico e commovente. Una sola voce si incarica di tutti i personaggi, nel filo di un unico e fluido racconto.
Si tratta di un pastiche teatrale da sette romanzi di Colette, che Patrizia Zappa Mulas ha composto come tessere di un mosaico ricavandone un’opera nuova in 27 movimenti.
Lo spettacolo, della durata di un’ora, ripercorre la giovinezza emblematica di una grande donna del Novecento, e parla di come sia difficile avere vent’anni. Ogni giovinezza è un’impresa titanica, ogni essere umano comincia la sua avventura nel mondo senza conoscere ancora le proprie risorse, senza sapere ancora quasi nulla di sé, e lo impara a proprie spese. Da questa prima grande dissipazione nasce l’individuo e la sua forza.
La Locandina
conferenza immaginaria di Patrizia Zappa Mulas
regia di Gigi Dall’Aglio
con Patrizia Zappa Mulas
Info
Stagioni precedenti
— Bevagna, Teatro Francesco Torti, Mar 27 Feb