Antenati

Antenati

the grave party

di Marco Paolini

DURATA 1 ora e 30

“La nostra storia è un poema epico in codice, un cammino tortuoso, una saga senza paragoni e noi non siamo né la fine, né il fine di quella storia…”.
Antenati è uno spettacolo legato al progetto La Fabbrica del Mondo ed è un viaggio che Marco Paolini percorre attraverso l’evoluzione della nostra specie, immaginando e raccontando l’incontro con i nonni dei nonni, con le 4.000 generazioni che ci collegano ai nostri progenitori comuni, quel piccolo nucleo africano da cui tutti noi proveniamo. Nella finzione del teatro si ricostruiscono i fili dei legami che permettono di organizzare una stravagante riunione di famiglia: tutti i nonni della storia chiamati a dar consiglio sul futuro della nostra specie a rischio di estinzione per catastrofici mutamenti climatici di origine antropica.
I temi di fondo dello spettacolo sono quindi l’evoluzione e l’ecologia, ma in chiave epico-comica; i fatti e i problemi del presente si legano ai problemi del passato, colli di bottiglia marzo dell’evoluzione, difficoltà e pericoli attraversati dai nostri antenati in 200.000 anni.


con Marco Paolini
musiche di Fabio Barovero  

assistenza tecnica Piero Chinello
produzione Michela Signori, JOLEFILM




Teatro

Teatro Comunale Giuseppe Manini - Narni

Data e Ora

Lun 13 Mar 2023 - 21:00