Antenati

Antenati

the grave party

di Marco Paolini

DURATA 1 ora e 30

“La nostra storia è un poema epico in codice, un cammino tortuoso, una saga senza paragoni e noi non siamo né la fine, né il fine di quella storia…”.
Antenati è uno spettacolo legato al progetto La Fabbrica del Mondo ed è un viaggio che Marco Paolini percorre attraverso l’evoluzione della nostra specie, immaginando e raccontando l’incontro con i nonni dei nonni, con le 4.000 generazioni che ci collegano ai nostri progenitori comuni, quel piccolo nucleo africano da cui tutti noi proveniamo. Nella finzione del teatro si ricostruiscono i fili dei legami che permettono di organizzare una stravagante riunione di famiglia: tutti i nonni della storia chiamati a dar consiglio sul futuro della nostra specie a rischio di estinzione per catastrofici mutamenti climatici di origine antropica.
I temi di fondo dello spettacolo sono quindi l’evoluzione e l’ecologia, ma in chiave epico-comica; i fatti e i problemi del presente si legano ai problemi del passato, colli di bottiglia marzo dell’evoluzione, difficoltà e pericoli attraversati dai nostri antenati in 200.000 anni.

 


con Marco Paolini
musiche di Fabio Barovero
luciaio Michele Mescalchin  

fonico Piero Chinello
assistenza tecnica Pierpaolo Pilla
direzione tecnica Marco Busetto
produzione Michela Signori, JOLEFILM






Stagioni precedenti

— Teatro Comunale Giuseppe Manini - Narni, Lun 13 Mar