Open Day

13 Marzo 2013

Reduce dal successo del suo nuovo film Ci vuole un gran fisico, uscito da poco nelle sale, Angela Finocchiaro, una delle attrici italiane più premiate dalla critica e amate dal pubblico, domenica 17 marzo, alle 21, al Teatro Gian Carlo Menotti di Spoleto dà vita a uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, Open Day di Walter Fontana.

In scena insieme a Michele Di Mauro per raccontarci la storia di due genitori separati da tempo, una madre e un padre che si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore.

Sembra facile, ma non lo è. Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia.

Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 19. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.