Il Teatro Stabile dell’Umbria al primo posto per la danza

News

Il Teatro Stabile dell’Umbria al primo posto per la danza

05.05.2023

Il Ministero della Cultura premia il TSU inserendolo al primo posto in Italia per il valore della sua programmazione della danza in Umbria.
“Siamo felici di comunicare che nella valutazione del Ministero della Cultura per il triennio 2022-2024 delle rassegne di danza nazionali, il Teatro Stabile dell’Umbria è stato inserito nel primo sottoinsieme (assieme al Teatro di Roma, al Teatro Metastasio e al Teatro Comunale di Vicenza) collocandosi al primo posto in Italia per la sua rassegna di danza”. Lo annuncia con soddisfazione il Direttore del TSU Nino Marino.
“La grande sfida di investire nella diffusione della danza in tutte le sue forme, riceve un importante riconoscimento che rafforza la nostra convinzione di continuare su questa strada – continua il Direttore – Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff e in particolar modo al responsabile della programmazione danza Marco Betti”.
Nel 2022 il TSU ha ospitato 23 compagnie con 34 recite, per un pubblico di quasi 4mila presenze, in 10 diverse città umbre.



Altre News

Leggi tutte le news

Vai

SPETTACOLO ANNULLATO “SEEKING UNICORNS”

Lo spettacolo Seeking unicorns, in programma negli spazi del CAOS di Terni domenica 11 febbraio, È ANNULLATO per motivi organizzativi. INFORMAZIONI Per ricevere il rimborso del biglietto si dovrà fare riferimento al…

25.01.2024

SOTTO IL SOTTO DEL BOSCO…

Workshop gratuito condotto da Chiara Bersani rivolto a persone con disabilità motoria. Sono stata una bambina disabile, spesso immobilizzata. Venivo posta in un punto dello spazio, lasciata lì per molto…

24.01.2024

SOSTITUZIONE SPETTACOLO La divina Sarah –…

Lo spettacolo La divina Sarah, in programma al Teatro dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno sabato 17 febbraio e al Teatro Giuseppe Manini di Narni domenica 18 febbraio, È ANNULLATO per motivi legati alla compagnia. In sostituzione: Al…

15.01.2024

ANTICIPO SPETTACOLO Il Malloppo –…

Stagione 23/24 del Teatro degli Illuminati di Città di Castello: cambio data per Il Malloppo. Si va in scena il 19 febbraio alle 20.45 anziché il 27 febbraio. Lo spostamento è…

11.01.2024