Late Night

04 Ottobre 2013

Per inaugurare la Stagione artistica di Solomeo un appuntamento con il grande teatro internazionale. Per la prima volta in Italia, il Blitz Theatre Group, compagnia greca che ha entusiasmato le platee dei più importanti teatri europei, mette in scena al Teatro Cucinelli, in esclusiva nazionale, venerdì 11 ottobre, alle 21, il suo lavoro più applaudito Late night.

Il gruppo, fondato nel 2004 ad Atene è formato da tre artisti, Angeliki Papoulia, Christos Passalis e Giorgos Valaïs che oltre a essere professionisti del teatro, sono tra i più rinomati attori del nuovo cinema greco, in scena insieme a loro anche Maria Filini, Sophia Kokkali e Fidel Talaboukas.

In un altro tempo, confinati in una sala da ballo, in mezzo alle macerie dopo la “catastrofe”, tre uomini e tre donne danzano e ricordano, raccontano frammenti di una storia che non sarà mai raccontata, rievocano il passato, i viaggi attraverso l’Europa, gli amori perduti, gli inizi della guerra quasi per dimostrare di essere ancora vivi. Partecipano forse a una gara? Come sono arrivati lì? Il tempo, il luogo…la loro stessa esistenza è incerta. Tutto è crollato, ma sembra che fino a quando ci saranno la musica e la danza non dovranno preoccuparsi di nulla.

Un emozionante valzer senza fine sulle rovine di un’Europa devastata.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.