Corso per Attori

26 Settembre 2012

Sono aperte presso la sede del C.U.T. – Centro Universitario Teatrale di Perugia le iscrizioni al corso di perfezionamento professionale per “Attore Performer specializzato in tecniche di improvvisazione teatrale e di scrittura scenica” gestito dal Centro Universitario Teatrale di Perugia e dal Teatro Stabile dell’Umbria per conto della Regione Umbria, attraverso l’utilizzazione del Fondo Sociale Europeo.

Il corso, finalizzato alla formazione di una figura professionale specializzata in tecniche di improvvisazione teatrale e di scrittura scenica, in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato teatrale, ha una durata complessiva di 520 ore suddivise in 400 ore di attività formativa in aula e 120 ore di esperienza pratica.

Il corso, interamente gratuito, è riservato a 15 allievi, disoccupati/inoccupati ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore; inizierà entro il mese di dicembre 2012 presso la sede del C.U.T. Centro Universitario Teatrale – Piazza del Drago, 1 Perugia.

Ai partecipanti verrà erogata una borsa lavoro per il periodo di svolgimento dell’esperienza pratica pari a € 800,00.

Si richiedono esperienze professionali in ambito teatrale o competenze tecnico-professionali di base conseguite in strutture formative professionali. La frequenza è obbligatoria.

La domanda, unitamente a 2 fotografie di cui una a figura intera e il curriculum artistico debitamente sottoscritto, dovrà essere presentata al C.U.T. entro e non oltre il giorno 26 ottobre 2012.

Per le domande spedite a mezzo raccomandata A/R farà fede il timbro postale di spedizione.

L’ammissione al corso sarà subordinata al superamento di un provino artistico (monologo e/o dialogo della durata max. di 5 minuti) e un colloquio attitudinale e motivazionale.

La prova di selezione si svolgerà il giorno 20 novembre 2012, alle ore 13,00, presso la sede del C.U.T- Centro Universitario Teatrale di Perugia.

I modelli per la stesura della domanda sono disponibili presso la sede del C.U.T o reperibili in Internet al seguente indirizzo: www.teatrostabile.umbria.it alla voce “Centro Studi – Formazione”.

Copia del bando è reperibile in Internet ai siti:

www.formazionelavoro.regione.umbria.it

www.cutperugia.blogspot.com

www.teatrostabile.umbria.it

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: C.U.T.-Centro Universitario Teatrale – Piazza del Drago,1 06123 Perugia – Tel./Fax. 075 5731666 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).