Accessibilità


Per consentire l’accessibilità degli spazi teatrali il TSU, in collaborazione con le Amministrazioni comunali, promuove sistemi di sostegno e tariffe ridotte per persone con disabilità e ai loro accompagnatori.

È prevista una riduzione sul prezzo del biglietto (la riduzione è applicabile a soggetti con invalidità o disabilità certificata e, se previsto, l’ingresso è omaggio per l’accompagnatore).*


SPETTATORI CON MOBILITÀ RIDOTTA


Nei teatri della rete TSU l’ingresso in sala è privo di barriere architettoniche, alcuni posti in platea sono riservati a persone con mobilità ridotta.

Per garantire la migliore accoglienza preghiamo di avvisare anticipatamente la biglietteria del teatro del vostro arrivo.

 

INFO E ORARI BIGLIETTERIE

PRENOTAZIONI
prenotazioni@teatrostabile.umbria.it
T 075 57542222



* Al momento della prenotazione, gli spettatori con mobilità ridotta sono pregati di specificare se si avvalgono dell’uso della carrozzina. Al ritiro dei biglietti è necessario esibire un documento di identità e il certificato di invalidità o disabilità.


SPETTATORI IPOVEDENTI E NON VEDENTI


AUDIODESCRIZIONE A TEATRO

Grazie al Progetto Teatro No Limits, promosso dal Centro Diego Fabbri di Forlì, gli spettatori non vedenti e ipovedenti saranno accompagnati nella fruizione dello spettacolo in diretta da una voce narrante trasmessa in cuffia.

INFO

PRENOTAZIONI
promozione@teatrostabile.umbria.it

L’iniziativa si riferisce alla Stagione teatrale di Perugia


EUROPE BEYOND ACCESS ITALIA


Europe Beyond Access Italia 2024-2027 è un network di alleati (con capofila Oriente Occidente) che si interroga e discute sui temi di accessibilità e non esclusione nelle arti performative per generare consapevolezza, diffondere conoscenze ed esperienze di buone pratiche, per una maggiore partecipazione e leadership di artisti e operatori culturali con disabilità. La rete incoraggia gli stakeholder all’elaborazione di strategie e piani d’azione per abilitare la partecipazione di persone con disabilità al mondo delle arti performative garantendo, durante questo processo, una consultazione continua di persone con disabilità e delle loro organizzazioni rappresentative.

INFO